Chi siamo

Crediamo da sempre nel Biologico

Esserne convinti equivale a impegnarsi con passione per rendere disponibili prodotti coltivati senza sostanze chimiche e trasformati secondo le migliori pratiche biologiche con i più alti standard qualitativi. Questo ci fa sentire parte di un mondo più etico ed equo, nel quale il rispetto dell’uomo si manifesta anche e soprattutto verso la natura, alla quale ciascuno di noi deve qualcosa, a partire dalla salvaguardia dell’ambiente, troppo spesso sottostimata da Istituzioni, Imprese e Individui.

Da dove parte il nostro progetto

Organicsourcing nasce dall’esperienza di Massimiliano Maran attivo da oltre 30 anni nella collaborazione con l’industria della trasformazione alimentare.

La nostra nuova sfida è diventare una risorsa per reperire materie prime o ingredienti alimentari biologici. In altre parole, stare al fianco dei nostri clienti offrendo loro un’ampia selezione dei migliori ingredienti.

Un lavoro di squadra caratterizzato da passione e dedizione. 

Perché Organicsourcing

Raggiungere il miglior equilibrio possibile fra prezzo e qualità è un obiettivo fondamentale dell’impresa. Per questo le fonti di approvvigionamento, la cosiddetta supply chain, sono un fattore delicato quanto sentito, soprattutto in termini di affidabilità. 

Noi di Organicsourcing vogliamo conquistare la fiducia dei nostri clienti ed è per questo che ci mettiamo a loro disposizione anche attraverso una innovativa piattaforma digitale dedicata, con lo scopo di ottimizzare il processo di approvvigionamento rendendo più facile e veloce l’incontro della domanda con l’offerta.

Supplying the future

A causa degli inattesi sconvolgimenti internazionali che il mondo sta vivendo, il comparto alimentare cerca di adeguarsi come può a questi improvvisi cambiamenti, dovuti in primo luogo all’attuale limitata disponibilità di materie prime, senza contare i vertiginosi aumenti di beni e trasporti. La situazione sta cambiando radicalmente rispetto al passato anche recente. L’era della cosiddetta “rendita di posizione” sembra volgere al termine.

Affrontare le conseguenze di queste vere e proprie trasformazioni passa anche attraverso un ripensamento delle proprie attività, a partire della catena di approvvigionamento, per alcune aziende già funzionale e a volte eccellente, per altre sottoutilizzata o inefficiente. 

Ed è proprio nel collegamento tra l’impresa e la filiera dei propri fornitori che Organicsourcing si propone come il partner ideale per la moderna industria alimentare. Possiamo contare su uno dei più vasti assortimenti di prodotti a magazzino oltre a quello che siamo in grado di reperire “just in time” dalle fonti di produzione. 

Insieme, nei prossimi anni

Migliorare la propria catena di approvvigionamento per soddisfare già oggi i bisogni di domani.

Una risorsa in più a monte, per sviluppare la vendita a valle. 

Un cambiamento chiave per affrontare con valore il prossimo decennio!  

Massimiliano

 

it_ITItalian