Gestione Qualità

Sicurezza alimentare

In accordo con i nostri partner, possiamo contare su uno staff tecnico dedicato alla valutazione della qualità. Per garantire l’integrità dei nostri prodotti, vengono costantemente verificate tutte le fasi della filiera “from root to table” in modo da garantire prodotti sani che rispettino i più elevati standard di sicurezza alimentare.

Tutti i nostri partner dispongono di un sistema interno di gestione della sicurezza alimentare basato sui principi HACCP, che viene periodicamente verificata da un punto di vista chimico e microbiologico anche attraverso laboratori specializzati.

All’occorrenza, vengono incaricate società di terze parti per monitorare i rischi fisici durante le varie fasi di lavorazione.

Un altro elemento chiave per controllare la qualità dei prodotti è quello di lavorare su filiere più corte possibili evitando fra l’altro dispendiosi e inutili passaggi commerciali che, molto spesso, nascondono pratiche non sempre in linea con le norme sul Biologico. Siamo per la trasparenza!

Contrariamente a quanto avveniva in passato, al giorno d’oggi la gestione della qualità relativa alle materie prime non è affidata al solo reparto di controllo qualità ma un impegno costante per tutte le funzioni aziendali, dagli acquisti alla logistica, fino alla vendita, aderendo in tal modo alle prescrizioni degli enti certificatori offrendo al tempo stesso una garanzia per i ns. clienti.

Il rispetto delle normative, via via sempre più rigorose, oltre a essere richiesto dalla legislazione attuale, è un vincolo morale dal quale nessuna impresa attiva nel Biologico dovrebbe prescindere.

 

it_ITItalian