Sostenibilità

Trasporti Intermodali:

Siamo impegnati nella costante ricerca di soluzioni ecosostenibili, come la riduzione del trasporto su strada. I ns. magazzini sono tutti situati in prossimità dei principali HUB di smistamento merci e stazioni ferroviarie. Questo ci consente concretamente di ridurre al “last mile on sales” il trasferimento delle merci con i camion.

 

Filiere cortissime:

Non possiamo più permetterci sprechi, pertanto evitiamo inutili situazioni di “upscaling” e lavoriamo con produttori seri che sono in grado di gestire tutta la filiera in maniera trasparente con il più basso impatto ambientale possibile.

Evitiamo accuratamente di lavorare con terze parti che non creano alcun valore aggiunto sul prodotto.

Agricoltura Rigenerativa:

I principi dell’agricoltura biologica prevedono che l’uomo debba inserirsi armonicamente e positivamente negli equilibri naturali, senza sfruttare la natura operando per recuperare la fertilità dei terreni. In tal senso, i ns. principali partner sono anche impegnati a collaborare con la natura allo scopo di rigenerare il suolo aumentandone le riserve di carbonio organico

Responsabilità:

Vogliamo assumerci la responsabilità di quello che facciamo e il relativo impatto verso l’ambiente collaborando attivamente con le aziende per minimizzare la nostra “footprint” ambientale dal campo al cliente.

 

Accorciare più possibile le nostre filiere, razionalizzare i trasporti cercando nel contempo di aumentare la professionalità dell’agricoltura biologica in tutto il mondo vuole essere il nostro contributo al pianeta.

Monitorare e valutare il nostro impatto ambientale e sociale è il ns. modo di sentirci concretamente parte di questa missione.

it_ITItalian